Val Bormida - 22 giugno 2019, 14:41

Cairo, questa sera al Teatro Comunale "Osvaldo Chebello" la presentazione del progetto "Ferrania a memoria"

Al centro del progetto, promosso dall'Associazione Ferrania Film Museum in collaborazione con il Comune, il recupero dei vecchi filmati amatoriali al fine di riscoprire e rivalutare la quotidianità operaia di un tempo.

Cairo, questa sera al Teatro Comunale "Osvaldo Chebello"  la presentazione del progetto "Ferrania a memoria"

Questa sera, sabato 22 giugno 2019, alle ore 21, il Teatro Comunale "Osvaldo Chebello" ospiterà la presentazione del progetto "Ferrania a memoria" che riguarda il recupero dei vecchi filmati amatoriali, al fine di riscoprire e rivalutare la quotidianità operaia di un tempo.

Il progetto è promosso dall'Associazione Ferrania Film Museum, che collabora con il Comune di Cairo nella gestione dell'omonimo Museo. Sarà inoltre presentata un'ulteriore iniziativa chiamata "Percorsi Sensibili", volta a trasformare la vecchia centrale elettrica SIPE nel punto di partenza di un itinerario museale all'aperto attraverso il lungo viale alberato di Ferrania.

La serata si concluderà con la proiezione del cortometraggio "Ciak, Ferrania, si gira!" al quale hanno partecipato gli alunni della classe quinta della scuola primaria ferraniese, per la regia di Devid Fichera e le musiche di Matteo Marrella.

L'ingresso è aperto a tutti e gratuito.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU