Pietrese - 12 luglio 2019, 12:13

Tovo San Giacomo, successo per la presentazione del libro "Libereso Guglielmi - Diario di un giardiniere anarchico" (FOTO)

L'evento si è svolto ieri sera nella cornice raccolta e magica del Giardino "Fratelli Bellagamba" al Poggio.

Tovo San Giacomo, successo per la presentazione del libro "Libereso Guglielmi - Diario di un giardiniere anarchico" (FOTO)

Prosegue con successo la seconda edizione di "Appuntamento al Poggio", la rassegna letteraria ospitata nella cornice raccolta e magica del Giardino "Fratelli Bellagamba" al Poggio di Tovo San Giacomo.

Di fronte ad un pubblico numeroso e attento, che ha fremito il giardino in ogni ordine di posti, è stato presentato il libro "Libereso Guglielmi - Diario di un giardiniere anarchico" dedicato ad una figura straordinaria come quella del "giardiniere di Calvino". Giulia Rosso e Lucia Scalia hanno introdotto Claudio Porchia, il giornalista ed amico che lo ha accompagnato negli ultimi dieci anni di attività e che ha raccontato episodi della  vita affascinante di Libereso. Una presentazione interessante e arricchita  dalla testimonianza di una coppia di residenti a san Giacomo, Nicolino Folco e Lina Martin, presenti fra il pubblico e che avevano conosciuto Libereso durante il suo soggiorno in Inghilterra.

Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per giovedì 1 agosto con Cristina Rava ed il suo libro “ Di punto in bianco”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU