Eventi - 17 agosto 2019, 13:45

Sassello: mercoledì 21 agosto il concerto del trio savonese Paola Esposito, Dino Cerruti e Marco Pizzorno

Appuntamento alle ore 21.15 nella Chiesa di San Rocco. Ingresso gratuito.

Sassello: mercoledì 21 agosto il concerto del trio savonese Paola Esposito, Dino Cerruti e Marco Pizzorno

Mercoledì 21 agosto nuovo appuntamento con il trio formato dai musicisti savonesi Paola Esposito (mandolino), Dino Cerruti (contrabbasso) e Marco Pizzorno (chitarra). Il concerto si terrà nella Chiesa di San Rocco a Sassello (SV) alle ore 21.15.

Questo nuovo progetto prevede brani del repertorio  americano, con un programma che attraversa diversi generi musicali e epoche differenti. Questa “fusione” di stili musicali, pur essendo fedele alla tradizione, mette in risalto degli aspetti innovativi, una nuova interpretazione e una chiave di lettura alternativa di questi brani. Un’attenzione particolare viene rivolta al compositore argentino Astor Piazzolla, con l’esecuzione di alcune delle sue pagine più belle: si tratta di composizioni caratterizzate dalla sensibilità e dal sentimento del cosiddetto nuevo tango, rivoluzionario nella forma e nei colori rispetto al tradizionale tango argentino; il linguaggio ritmico, lo spirito fortemente drammatico e passionale sono gli elementi ai quali il compositore si è ispirato per creare composizioni quasi “classiche” per struttura ed elaborazione, servendosi però di strumenti della musica “colta” e del jazz. Tutto questo riassunto dalle sonorità del mandolino, della chitarra e del contrabbasso.

L’ingresso al concerto, organizzato dall’Associzione Culturale Il Manipolo della Musica con il patrocinio del Comune di Sassello, è gratuito.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU