Economia - 04 ottobre 2019, 07:08

Blog MoneyReport: investire in modo intelligente con opinioni SoldiExpert, analisi e consigli di investimento indipendenti

In base a quanto stabilito dalla normativa vigente, i consigli forniti dai consulenti finanziari indipendenti devono avere come solo fine l’interesse del cliente.

Blog MoneyReport: investire in modo intelligente con opinioni SoldiExpert, analisi e consigli di investimento indipendenti

Nella complessità dell’attuale scenario finanziario, trovare un investimento adatto alle proprie esigenze non è un’operazione banale. Soprattutto se si considera che nella maggior parte dei casi la documentazione contrattuale è comprensibile solo agli addetti ai lavori. Un inconveniente, quello dell’incomprensibilità, che di frequente si incontra anche con analisi e notizie finanziarie. Dove l’altro problema è il cosiddetto “overload” dell’informazione. Troppe informazioni e dove distinguere fra il grano e il loglio non è facile perché la Rete pullula anche di fake news e non solo.


C’è però un canale attraverso cui anche l’investitore alle prime armi può documentarsi sull’andamento dei mercati e le opportunità di investimento. È il blog MoneyReport (soldiexpert.com/moneyreport), curato dalla società di consulenza finanziaria indipendente SoldiExpert SCF, che raccoglie articoli, analisi e opinioni SoldiExpert. Una miniera di informazioni utili, espresse in modo chiaro, accessibili a costo zero.


Gli autori sono consulenti finanziari indipendenti che operano da decenni nel settore finanziario e del risparmio gestito, considerati pionieri della consulenza finanziaria indipendente online in Italia. Oltre alla profonda conoscenza dei mercati, è l’assenza di conflitto di interessi a rendere attendibili le analisi e opinioni SoldiExpert SCF.
Essendo consulenti indipendenti (normativamente definiti consulenti finanziari autonomi e iscritti all’Albo OCF), non sono legati a banche o reti di vendita. Sono pagati direttamente dal cliente (a parcella) e non possono ricevere provvigioni né incentivi. Di conseguenza non hanno alcun interesse nel suggerire uno strumento finanziario piuttosto che un altro.

E il cliente può operare con la propria banca quindi nessun rischio di veder sparire i propri risparmi o di ricevere consigli su prodotti “strani”. Gli strumenti consigliati dai consulenti e analisti finanziari di SoldiExpert SCF possono essere azioni, obbligazioni, fondi (ma solo se si può dimostrare un reale valore aggiunto) o ETF ma solo se in possesso di determinate caratteristiche di negoziabilità, liquidabilità, minimo di capitalizzazione (nessun “titolino” viene consigliato sotto i 100 milioni di euro di capitalizzazione) e vengono esclusi tutti i classici prodotti opachi che purtroppo vengono sovente venduti ai risparmiatori.


In base a quanto stabilito dalla normativa vigente, i consigli forniti dai consulenti finanziari indipendenti devono avere come solo fine l’interesse del cliente. Sono inoltre obbligati per legge a prospettare ai risparmiatori varie opzioni di investimento, valutando una vasta gamma di strumenti finanziari.


Consulenza finanziaria indipendente, i servizi di SoldiExpert
Non solo analisi e opinioni SoldiExpert. Fondata nel 2001 da Salvatore Gaziano e Roberta Rossi Gaziano, SoldiExpert SCF non si limita alla divulgazione di notizie finanziarie, ma fornisce servizi di consulenza indipendente a privati e investitori istituzionali. La consulenza personalizzata è fornita in modo continuativo (per chi ha patrimoni a partire da 200 mila euro) o una tantum. Nel secondo caso, è prevista la valutazione di specifici prodotti o esigenze finanziarie.
Diversa la questione per la consulenza di tipo generico: SoldiExpert SCF mette a disposizione una vasta gamma di portafogli modello che il cliente può replicare autonomamente. Gli strumenti presi in considerazione sono: azioni, obbligazioni, fondi ed ETF.


SoldiExpert SCF elabora le proprie strategie di investimento sempre adottando un approccio razionale e scientifico, basato sull’andamento dei numeri (analisi fondamentale ma anche quantitativa) e dei flussi, con un approccio che è basato un processo di asset allocation fondato su modelli proprietari sviluppati in oltre 30 anni di esperienza a 360° sui mercati.  Piccoli e grandi investitori possono richiedere un primo colloquio gratuito e senza impegno tramite il sito soldiexpert.com. Per contatti telefonici è disponibile il numero verde 800 031 588.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU