Agricoltura - 23 ottobre 2019, 20:05

Danni del maltempo, sopralluogo dell'assessore regionale Mai nella piana d'Albenga (FOTO)

L'assessore all'agricoltura: "Nei prossimi giorni verificheremo l'entità dei danni e valuteremo la richiesta di stato di calamità naturale".

Foto tratte dalla pagina Facebook "Stefano Mai"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Stefano Mai"

L'assessore regionale Stefano Mai ha eseguito quest'oggi diversi sopralluoghi nella piana di Albenga per constatare i danni che il maltempo di lunedì ha causato alle attività agricole e per controllare lo stato dei corsi d'acqua.

"Mattinata passata all'ispettorato agrario di Albenga per seguire da vicino l'avanzamento lavori del piano di sviluppo rurale e le novità sul Passaporto Verde - ha fatto sapere l'assessore regionale attraverso un post sulla propria pagina Facebook - Pomeriggio sul territorio ingauno per verificare i danni causati dal maltempo. Diversi rii e canali di scolo esondati. Decine di migliaia di vasi portati via dalle acque. Molti di quelli rimasti a terra sono ricoperti dal fango e probabilmente le piantine non si riprenderanno".

"Nei prossimi giorni verificheremo l'entità dei danni e valuteremo la richiesta di stato di calamità naturale. È sicuramente necessario, ora più che mai, uno studio completo sulla regimazione delle acque, compresi canali fossati ecc. unito ad un'adeguata pulizia degli stessi" ha infine concluso l'assessore Mai.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU