Sport - 07 dicembre 2019, 18:55

Sina Staub, dalla Val Bormida alla medaglia d’argento ai mondiali Under 21 di Ju Jitsu Fighting System

Sina sportivamente è cresciuta e diventata un’ottima atleta nella palestra Atletic Club di Cairo Montenotte (SV), allenata dai Maestri Angelo Briano, Piercarla Colla e Davide Corallo

Sina Staub, dalla Val Bormida alla medaglia d’argento ai mondiali Under 21 di Ju Jitsu Fighting System

Sina Staub dalla Val Bormida ad Abu Dhabi 2019: medaglia d’argento ai mondiali Under 21 di Ju Jitsu Fighting System.

L’ atleta, classe 2000, residente a Castelletto Uzzone (CN), è nata in Svizzera e si è trasferita da piccola con i genitori in Val Bormida. Già da 2 anni indossa i colori della nazionale svizzera.

Sina sportivamente è cresciuta e diventata un’ottima atleta nella palestra Atletic Club di Cairo Montenotte (SV), allenata dai Maestri Angelo Briano, Piercarla Colla e Davide Corallo, a cui va un grande ringraziamento da parte dell’atleta.

Cintura nera a 17 anni per meriti sportivi, la giovane atleta è campionessa italiana e svizzera e vanta anche 2 medaglie di bronzo agli Europei.

Quest’anno per la prima volta Sina ha partecipato ai Mondiali e il 19 novembre 2019 è salita sul podio: secondo posto e medaglia d’argento, vicecampionessa mondiale Under 21!

Un risultato eccellente vista anche la giovane età della ragazza.

Il Fighting System è costruito su tre fasi: la prima è una combinazione di calci e pugni (Karate), la seconda richiede di proiettare l’avversario (Judo), mentre la terza si basa sulla lotta a terra (Ne Waza).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU