Eventi - 03 gennaio 2020, 09:46

Laigueglia, all’Epifania il Jazz del Percfest torna a casa

Il 6 gennaio alle ore 15.30 in piazza Marconi

Laigueglia, all’Epifania il Jazz del Percfest torna a casa

 

Il 6 gennaio a Laigueglia si respirerà in Anteprima l’aria del Percfest 2020. Non tutti sanno che Rosario Bonaccorso, noto contrabbassista jazz e direttore artistico del Percfest, è anche cittadino onorario della Perla della Baia del Sole e il 6 gennaio  torna nella sua Laigueglia portando con sé un concerto straordinario regalo, una “Winter Edition” davanti al mare d’inverno. Il Rosario Bonaccorso-Travel Notes Quartet è una formazione composta da quattro stelle del Jazz, oltre a Bonaccorso il gruppo è composto dagli acclamati Fabrizio Bosso alla tromba, Andrea Pozza al pianoforte e Nicola Angelucci alla batteria.

Il concerto sarà l’ottima occasione per presentare al pubblico ed alla stampa le date della 25° edizione del Percfest, che si terrà dal 16 al 21 Giugno 2020, sei giorni di grande musica, 12 concerti jazz di livello internazionale e una lunga serie di attività didattiche collegate, come Seminari di percussioni e batteria, le Mostre d’Arte, Cucina e Musica, Corsi per i bimbi sulle spiaggie, Jam Session notturne etc…  

Il Percfest di Laigueglia vanta da oltre vent’anni un nome invidiabile nel panorama dei più importanti Festival jazz europei. Nato nel 1996 e supportato con lungimiranza delle varie Amministrazioni, si avvale fin dagli esordi della  direzione  artistica del suo ideatore ed organizzatore, il contrabbassista e compositore Rosario Bonaccorso, il Percfest nel Giugno 2020 spegnerà sulla torta ben 25 candeline, un traguardo molto ambito e degno di grande rispetto nel panorama delle manifestazioni liguri  di livello e nel mondo culturale.

Grazie al continuo supporto dell’Amministrazione comunale di Laigueglia, questo concerto Jazz dell’Epifania sarà gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 15:30  nella location storica del Percfest, Pz. Marconi. N.B: In caso di maltempo il concerto si svolgerà in altra sede al chiuso, sede che sarà comunicata in loco.

A dieci anni dalla creazione del suo gruppo “Travel Notes”, Rosario Bonaccorso ha deciso di festeggiare in musica questo importante anniversario, organizzando un Tour che oltre a Germania ed Austria, toccherà Laigueglia, Perugia, Roma e Bologna.

Oltre a Bonaccorso, che ha festeggiato il 2019 con l’uscita del suo nuovo cd “A New Home” (Jando Music) accolto entusiasticamente da critica e pubblico, il quartetto Travel Notes vede la presenza di altri tre importanti musicisti italiani: l’acclamato trombettista Fabrizio Bosso, tra gli artisti italiani pià prestigiosi in campo internazionale, al piano troviamo il virtuoso Andrea Pozza ed alla batteria un vero  fuoriclasse, Nicola Angelucci.

Questo concerto è  una “Reunion” del quartetto Travel Notes, dove si potranno ascoltare di nuovo insieme questi quattro grandi artisti.. “dieci anni dopo”. Sarà una rilettura entusiasmante delle composizioni di Rosario Bonaccorso, suonate, registrate  e vissute dieci anni fa con questo quartetto e con cui il contrabbassista a partire dal 2010 si è presentato con successo alla critica ed al pubblico di tanti Festival italiani ed europei, nella sua allora nuova veste di compositore e Band-leader.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU