Solidarietà - 08 gennaio 2020, 09:31

Savona, la denuncia dell'Enpa: "Colombo ferito da un colpo di fucile la notte di Capodanno"

L'episodio si è verificato nel quartiere della Villetta. Il volatile è stato consegnato alle cure dei volontari della Protezione Animali

Savona, la denuncia dell'Enpa: "Colombo ferito da un colpo di fucile la notte di Capodanno"

"Le conseguenze dei botti di fine d’anno continuano a manifestarsi a Savona anche dopo molti giorni; nel quartiere della Villetta a Savona, quasi certamente approfittando dei rumori delle esplosioni di fine d’anno, qualche incivile ha esploso colpi di fucile a pallini contro gli uccelli che svolazzavano spaventati" commenta in una nota l'Enpa Savona. 

"Nei giorni scorsi è infatti stato ritrovato in via Amendola un colombo con una ferita ad un’ala e consegnato alle cure dei volontari della Protezione Animali: durante la medicazione è risultato che si trattava di una ferita di diversi giorni fa e quindi probabilmente di quella notte". 

Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa hanno avviato gli accertamenti per individuare e denunciare il responsabile per maltrattamento di animali e sparo in luogo abitato, con successiva costituzione di parte civile dell’Enpa; chiunque avesse informazioni utili, anche anonime, può telefonare alla sede Enpa di Savona al numero 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’associazione fa inoltre appello agli animalisti residenti in zona alla massima attenzione, affinché aiutino all’individuazione di questa persona pericolosa anche per loro" concludono dall'Enpa. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU