Attualità - 12 gennaio 2020, 09:05

Loano, posizionati i nuovi canestri del campo da basket di via Isonzo

Ora il “campetto”, così come lo chiamano i suoi frequentatori, è tornato pienamente operativo

Loano, posizionati i nuovi canestri del campo da basket di via Isonzo

Sono stati installati prima di Natale i nuovi canestri del campetto da basket di via Isonzo a Loano.

I vecchi canestri erano stati eliminati qualche mese fa: “Nonostante gli interventi di manutenzione messi in atto negli anni – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l'assessore a lavori pubblici e sport Remo Zaccaria – i pali di sostegno ed i tabelloni risultavano ormai ammalorati. Da qui la nostra decisione di sostituirli”.

Giusto prima di Natale gli operai incaricati dal Comune hanno posizionato nuovi e moderni canestri: “Oltre alle dimensioni, ora più vicine a quelle regolamentari, la novità più importante è costituita dall'imbottitura che avvolge il palo di sostegno e che ha lo scopo di prevenire ogni possibile infortunio ai giocatori”.

Ora il “campetto”, così come lo chiamano i suoi frequentatori, è tornato pienamente operativo: “Da decenni il 'campetto' di via Isonzo è un punto di riferimento per i ragazzi che abitano nella zona di via 4 Novembre e delle Fornaci. Tanti loanesi (e non solo) che vi giocavano da bambini oggi lo frequentano ancora con i loro figli in qualità di genitori. Ci sembrava giusto, quindi, restituire ai nostri concittadini più giovani questo importante spazio in cui praticare sport e socialità”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU