Solidarietà - 16 gennaio 2020, 09:50

La comunità di Verezzi piange la scomparsa di Franca Statore: oggi l'ultimo saluto

I funerali avranno luogo alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino

La comunità di Verezzi piange la scomparsa di Franca Statore: oggi l'ultimo saluto

Sono ore di lutto per la comunità di Verezzi, lo splendido borgo che sorge sulle alture di Borgio. Sì è infatti spenta, all'età di 71 anni, Franca Statore, una delle principali anime del volontariato verezzino.

Moglie del vicepresidente della S.M.S. concordia Giuseppe Martini, ricopriva molto più che un semplice ruolo di consigliera all'interno dell'associazione che si occupa dell'organizzazione di eventi quali la tradizionale Sagra della Lumaca oppure la festa del Primo Maggio in piazza (evento il cui manifesto la ritraeva bambina proprio durante una celebrazione della festa dei lavoratori ndr): era infatti considerata una colonna portante dagli altri membri della realtà associativa, che oggi la salutano così:

“Ciao Franca, il tuo entusiasmo ed il tuo attaccamento alla Società ci hanno sempre motivato. Possano i tuoi insegnamenti guidarci per gli anni a venire, a noi ora non resta che dirti grazie. Ciao Franca!"

I funerali avranno luogo oggi, giovedì 16 gennaio, alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino in Verezzi. Franca Statore lascia il marito Giuseppe, i figli Giorgio, Mauro, Riccardo e Roberto con le rispettive famiglie. 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU