Politica - 23 gennaio 2020, 15:42

Area di Crisi Complessa, Ziglioli (Pd Val Bormida): "Impiegare i 15 milioni dal Governo prima che vadano persi"

Il coordinatore valbormidese Dem: "Nel Savonese ben 2265 persone disoccupate, delle quali 700 solo a Cairo"

Area di Crisi Complessa, Ziglioli (Pd Val Bormida): "Impiegare i 15 milioni dal Governo prima che vadano persi"

Il coordinamento dei circoli Pd Valbormida interviene sulla questione dei fondi per il ricollocamento dei lavoratori disoccupati. Il coordinatore Simone Ziglioli dichiara: "Nell'ambito dell'area di crisi complessa ci sono più di 15 milioni di euro sbloccati dal governo destinati al ricollocamento di lavoratori disoccupati. In Val Bormida pesano i numeri di Cairo Montenotte, con 700 disoccupati, e di Carcare, 250, oltre ad un numero considerevole di non occupati negli altri Comuni del territorio".

"Se non saranno attivati i percorsi di ricollocamento - prosegue Ziglioli - queste risorse andranno perse. Questo sarebbe inaccettabile. Anche noi come già chiesto dai Sindacati alla Provincia e alla Regione, molto assente su questo tema, come su quello della formazione dei lavoratori su cui il governo ha messo a disposizione cospicui finanziamenti".

Conclude poi il coordinatore: "Crediamo che occorra un informativa che permetta ai Comuni di attivarsi a riguardo. Inoltre crediamo che occorra potenziare gli strumenti per l' inserimento lavorativo. E' bene ricordare che senza lavoro non c'è futuro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU