Questa sera alle 20.30 all'Auditorium San Carlo di Albenga, nell'ambito del sesto incontro del Laboratorio di Analisi socio-politica promosso dal CAV-i di Albenga, presente il relatore del disegno di legge su disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento, il senatore Raffaele Calabrò, che sarà intervistato da Dino Boffo, direttore di Avvenire.
"È inaccettabile che l'opinione pubblica, sulla scia di perverse ideologie politiche, venga quotidianamente ingannata sul diritto di cure e terapie, con un' ambigua campagna pubblicitaria sul possibile rischio di accanimento terapeutico". Con queste parole, il Presidente di Federvita Liguria Eraldo Ciangherotti, presenta il sesto appuntamento del Ciclo "Sette incontri tra politica e vita".
Per un sereno dibattito e confronto, all'incontro, oltre ai presidenti degli ordini dei medici e a tutto il personale sanitario operante nella provincia di Savona e Imperia, sono stati invitati anche i responsabili del servizio di rianimazione e di medicina interna degli ospedali di Albenga, Savona, Pietra Ligure e Imperia.





