Gran gala dedicato all'arte ieri sera al ristorante da Sem in via Colombo 18 ad Albisola Superiore per presentare le opere dell'artista Federico Ferrarini. Dopo aver fatto tappa a Shangai (Museo Nazionale d'Arte Contemporanea), quindi a Formentera (Centro Culturale la Caixa), il maestro pittore veronese è tornato in Liguria con la sua mostra ospitata dal suo grande amico, lo chef Samuele Greco presso il suo ristorante.
Una giornata iniziata alle 18,30 e finita a notte fonda con la presentazione prima delle opere dipinte e delle relative litografie. Una performance artistica interessante: sulle pareti, sulla bocca di tutti, in sintonia cromatica con i piatti di Sem sono state presentate le opere di Ferrarini. Un gioco che è piaciato moltissimo ai commensali. La cena è stata preparata con menù elaborato e disegnato dai due giocolieri dell'Arte e del Cibo. L'evento ha visto coinvolte quindi arte culinaria, arte pittorica e arte musicale. Partendo da un vernissage dove già il buffet è stato creato, anche cromaticamente, similare alle opere esposte, durante la cena il pittore Federico Ferrarini, accompagnato dall'arpa elettrica del Maestro Andrea Pozzoli, ha creato un quadro su una tavolozza di zucchero e con "colori" creati dallo Chef Samuele Greco.
Al termine della performance, come atto finale, è stato l'artista a rompere l'opera per dare la possibilità ai partecipanti di fruire totalmente e fisicamente dell'opera mangiandola.
Tre artisti, ognuno maestro nella sua arte, hanno creato quindi una serata di assoluta intensità ove il pubblico sarà dentro e non solo mero spettatore dell'arte.
Per altre informazioni sull'artista:
<A href="http://www.federicoferrarini.com/News.asp " target="_blank" ;>http://www.federicoferrarini.com/</A>










