Attualità - 19 dicembre 2009, 09:30

Cairo: questa mattina "CairoSarà", con la n

Cairo: questa mattina "CairoSarà", con la n

Iniziato alle ore 9,00, nel teatro del Palazzo di Città di Cairo, il convegno "Gli amministratori, la Città e il Territorio: dialogo per il futuro" nell'ambito del progetto "Cairo Sarà: il futuro che vogliamo, la Città che avremo". Partecipano ai lavori Carlo Ruggeri, Assessore all'urbanistica della regione Liguria, Daniele Borioli, Assessore alle infrastrutture della Regione Piemonte, e Paolo Marson, assessore ai trasporti della Provincia di Savona.

 

Uno degli aspetti più interessanti ed attesi della mattinata è la firma dell'accordo che sancirà in pratica l'inizio dei lavori per l'autostrada Carcare-Predosa, sottoscritto dagli assessori Ruggeri e Borioli. Nodo decisivo per la Val Bormida, l'autostrada tra Liguria e Piemonte è più volte stata auspicata da molti sindaci, nell'ottica di rilancio delle infrastrutture e di miglioramento dei collegamenti.

 

Il convegno prosegue il cammino iniziato con i primi tre incontri del progetto Cairo Sarà dove amministratori, imprenditori, associazioni e commercianti si sono riuniti per iniziare insieme a pensare al domani. Dagli appuntamenti che si sono svolti nelle serate del 25, 26 e 27 novembre è emersa la voglia di "fare": pensare al futuro attraverso idee concrete e progetti condivisi che facciano crescere il nostro territorio. Soprattutto è emersa da parte di tutti la voglia di fare sistema, unire e valorizzare le capacità per progettare insieme la Città che verrà.

 

I lavori del convegno proseguiranno con l'inaugurazione della mostra di Cairo Sarà, una esposizione delle opere pubbliche e degli interventi di urbanistica che fanno parte della programmazione per gli anni 2009/2012. La mostra, allestita nel Foyer del Teatro comunale e realizzata in collaborazione con i progettisti, resterà aperta al pubblico dal 19 al 24 (domenica compresa) e dal 28 al 31 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.00.

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU