L'associazione Amici della ceramica Circolo "Nicolò Poggi" presenta il 3 luglio (ore 18) la settima edizione della Rassegna "Albissola Città d'Arte e Ceramica" , concorso a carattere nazionale e internazionale, nel Museo d'Arte contemporanea di Albissola Marina situato in via dell'Oratorio, nei pressi della chiesa di N.S. della Concordia.
L'evento, di rilievo artistico e culturale iniziato nel 1997, si presenta al suo naturale appuntamento, sollecitato da molti giovani e cultori d'arte sull'onda di un sempre maggior successo delle precedenti edizioni di critica e di partecipazione: più di 250 partecipanti giunti dai maggiori centri ceramici italiani ed esteri quali: Svizzera, Francia, Spagna, Giappone, Israele, Stati Uniti
L'incremento delle partecipazioni internazionali, consente, infatti, un maggior coinvolgimento di giovani ceramisti, anche europei, costituendo peraltro un trampolino di lancio alla carriera.
Il Circolo Amici della Ceramica in occasione della settima rassegna intende promuovere un confronto attraverso attività culturali quali seminari e incontri d'arte sulle tematiche dell'arte contemporanea nelle sue diverse forme e realtà culturali. A questo scopo sono stati invitati per la selezione artisti e critici qualificati riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
L'associazione in particolare si pone l'obiettivo di rendere noti gli artisti selezionati e quelli vincitori con la realizzazione di un catalogo a colori di tutte le opere presentate alla rassegna.
"L'appuntamento non solo dovrà permettere l'accesso alla ceramica ad intenditori d'arte, ma avvicinare anche profani all'arte in generale ed alle opere in ceramica, favorendo scambi tra artisti giovani ed artisti esperti. La manifestazione dovrà contribuire a dare la giusta importanza ad opere in ceramica all'interno della scena d'arte internazionale contribuendo a posizionare Albissola come centro d'arte ceramica contemporanea. I soci del Circolo colgono l'occasione come nelle precedenti edizioni per assegnare una targa alla carriera ad un artista che ha dato molto all'arte ceramica "Maestro Corleone Carla" per le sue doti artistiche e come esperto nell'arte del fuoco", hanno spiegato gli organizzatori. Tutte le attività avranno collocazione principale nella Sala dei congressi e Museo d'Arte Contemporanea di Albissola Marina. Orari di apertura della mostra dal 3 al 17 luglio ore 18-21; chiuso il lunedì





