Chiarimenti e precisazioni arrivano dal Comune di Varazze sulla discussione relativa il terzo turno serale della polizia municipale (dalle 19 all'1) che l'amministrazione di centrodestra vorrebbe adottare anche per questa estate.
Il vicesindaco Andrea Valle (PdL) spiega : "Teniamo a precisare in modo chiaro e netto, che non ci risulta sia in atto nessuna "sfida", né da parte della polizia locale, tanto meno da parte dell'amministrazione comunale. Il sindaco Giovanni Delfino ha chiesto al comandante Luigi Narizzano di attivare il terzo turno, ed è stata correttamente data l'informativa preventiva ai sindacati. Entro i dieci giorni successivi all'informativa, i soggetti sindacali hanno legittimamente richiesto l'avvio della concertazione, che è un istituto relazionale previsto delle norme vigenti, e si articola in appositi incontri per concludersi quindi nel termine di 30 giorni".
"Per chiarezza di informazione, precisiamo che tale modello relazionale non assume mai carattere negoziale e non incide in alcun modo sulla titolarità del potere di decisione unilaterale del datore di lavoro. Ci auguriamo in ogni modo, come sempre, che l'esito di questi incontri porti ad un'effettiva convergenza delle posizioni di parte pubblica", termina Valle.





