- 12 luglio 2010, 17:54

Savona: Borgo (Sib) "web gratis e ricariche in spiaggia"

Savona: Borgo (Sib) "web gratis e ricariche in spiaggia"

"Le principali novità, per quanto riguarda i servizi offerti dagli stabilimenti balneari quest'anno, sono di natura tecnologica: la possibilità di navigare in Internet gratuitamente in spiaggia, il portacellulare direttamente sul lettino e l'opportunità di ricaricarlo sotto l'ombrellone". Lo dice Riccardo Borgo, presidente nazionale Sib Sindacato italiano balneari collegato alla Confcommercio.

 

"Diverse imprese balneari -dice Borgo che è anche sindaco di Bergeggi- hanno predisposto maggiori spazi per attività sportive e di svago come beach volley, beach tennis o ping-pong, fino ad arrivare a campi di calcetto, per poter continuare ad emulare i giocatori dei campionati mondiali di calcio. Altri stabilimenti balneari hanno allestito maxischermi per offrire alla clientela di seguire, in diretta, le partite di calcio, i Gran Premi di Formula 1 o la Moto GP. Tra i classici servizi offerti che riscuotono grande apprezzamento troviamo le sale giochi e gli ampi spazi riservati ai bambini con i gonfiabili, spesso seguiti da personale qualificato, consente ai genitori di rilassarsi qualche ora in più, i balli di gruppo e la biblioteca con i libri in prestito gratuito".

 

"Licenza e spirito imprenditoriale -sottolinea Borgo- sono entrambi indispensabili per gestire una spiaggia, così come lo è la possibilità di guardare al futuro con un po' di serenità e prospettiva. La "precarietà" per le imprese è una brutta malattia, e quelle balneari non ne sono esenti. Le imprese balneari stanno operando con grande preoccupazione ed incertezza tali da paralizzare gli investimenti più che mai necessari per affrontare adeguatamente la concorrenza internazionale. Un duro colpo all'assunzione del personale è causato, inoltre, dalla enorme confusione circa la disciplina del settore tra Comunità europea, governo italiano, regioni ed enti locali che in questo modo stanno mettendo in serio pericolo il futuro del comparto balneare, fiore all'occhiello dell'offerta turistica italiana".

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU