Uno spettacolo entusiasmante che ha lasciato a bocca aperta decine di migliaia di persone anche oggi a Sanremo. Le Frecce Tricolori hanno regalato emozioni anche nella città dei fiori dopo la grande esibizione di ieri ad Andora per l'Air Show programmato all'indomani della Notte Bianca con spettacoli e negozi aperti nel centro cittadino. La Pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare comandata da Marco Lant si esibita nel pomeriggio con il consueto programma: loop, bomba, cuore, attacco.
Una scia tricolore e fari accesi degli Aermacchi hanno strappato un lungo applauso da parte di un pubblico numeroso che prima della loro esibizione aveva asistitito a dimostrazioni di salvataggio in mare, alle esibizioni di aerei storici e idrovolanti. Una manifestazione quella di oggi fortemente voluta dall'amministrazione comunale e dall'Aero Club di Savona della Riviera Ligure che ora resterà nei ricordi di migliaia e migliaia di macchine fotografiche che hanno scattato foto da ogni angolo della città.
Il punto privilegiato da dove si è potuto assistere allo spettacolo è stato il lungomare Vittorio Emanuele II, dove è stata anche allestita un’area riservata alle autorità e agli invitati da parte del Comune e dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure. "L’Air Show unisce momenti di acrobazia pura a dimostrazioni di volo. Il tutto all’insegna di precisione, sincronismo e spettacolarità. Ingredienti essenziali per questo genere di manifestazioni che anche oggi è ben riuscita", ha spiegato il presidente onorario Mauro G.Zunino.
Le fotografie dello show di oggi a Sanremo su www.sanremonews.it