Eventi - 18 febbraio 2011, 11:00

Finale: il teatral-musicale "Se L’amore è un sì" in scena al Santa Caterina

Spettacolo inserito nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei teatri e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure

Ivaldo e Foce

Questa sera, alle 21, nell'Auditorium del Complesso Monumentale di Santa Caterina di Finalborgo andrà in scena “Se L’amore è un sì (Sì, l’amore è un se …)” lo spettacolo interpretato da Massimo Ivaldo e Federico Foce.

“E’ un divertente spettacolo teatral-musicale, una delicata miscellanea di canzoni, risate e poesia.  – si legge nella presentazione – Cosa sarebbe l’amore se fosse rappresentato ‘’in scala’’ è quello che cercano di spiegare e di spiegarsi i due artisti, raccontandolo al pubblico attraverso la formula del teatro-canzone. La scala è quella musicale ma è anche quella che li riporta a casa, in cucina, dove i due interpreti mescolano melodie e poesie che sanno incontrarsi e far incontrare uomini e donne. Uno spettacolo che ha come ingredienti le canzoni originali, composte nelle musiche da Federico Foce e nei testi da Massimo Ivaldo, e interpretate da entrambi. Così, prendendo spunto dalle sette note, attraverso rimandi e giochi di parole,   i due attori-musicisti raccontano l’amore come “musica da camera … in cucina”.

Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei teatri e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.