L'estate scorsa ha compiuto 25 anni e per l'occasione ha invitato Igor Cassina, campione olimpico, quale ospite d'onore.
Ed è stato il grande campione a ringraziare la Villanovese per gli sforzi compiuti nel settore della ginnastica.
Un quarto di secolo nel quale il team ingauno, guidato con passione da Nadia Ferrando, è diventato protagonista, sia nell'Uisp che nella Federazione, delle principali competizioni nazionali.
Il 2011 è stato già ricco di interessanti risultati, come afferma la stessa Ferrando: "Ci siamo messi in evidenza nelle principali rassegne nazionali di Acrosport, una disciplina dove la concorrenza è notevole, soprattutto quando ci si deve confrontare con gli altri sodalizi del Nord Italia. La stagione entra nel vivo soltanto adesso e ci stiamo preparando al meglio per gli eventi che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni".
Intanto è andato in scena il campionato regionale Uisp di Acrobatica con la compagine ingauna che, nel concorso individuale, ha centrato l'oro con Maria Chiara Gallo e Sofia Mastroianni, conquistando poi l'argento grazie a Giorgia Oddone, Vittoria Schianchi e Marta Taverna.
Nelle competizione a squadre la Villanovese ha conquistato il primo posto nella categoria punti 9 con Angelica Ramasso, Vittoria Schianchi e Arianna Banchero mentre nella gara punto 7 è arrivato l'argento con Irene Allampi, Sofia Mastroianni e Giorgia Oddone.
Conclude la Ferrando: "Quello che ci interessa veramente, oltre ai risultati, è che tante ragazze si dedichino a questo sport. Forse non si guadagneranno tanti soldi, ma si ricevono comunque delle bellissime soddisfazioni".
E chissà che una campionessa del futuro non nasca presto da queste parti. Dopo venticinque anni di lavoro, sarebbe una bellissima e meritata soddisfazione per tutti coloro che lavorano per ottenere importanti risultati.





