ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 04 aprile 2011, 18:17

Baseball, bene i ragazzi Under 12 della Cairese

Prima uscita stagionale nel Campionato Nazionale Little League Ragazzi Under 12

Baseball, bene i ragazzi Under 12 della Cairese

Il campo di Pian di Poma in quel di Sanremo ha fatto da sfondo alla prima uscita stagionale dei baby biancorossi della categoria ragazzi impegnati contro i pari età rivieraschi in un doppio incontro. L'approccio con il campo dopo la lunga pausa invernale è stata proficua e la squadra ha fatto vedere buone cose sia dal lato attacco, sia dal lato difesa.
Nella prima partita , vinta con il punteggio di 16 a 7, in evidenza la "pedana di lancio" che ha visto alternarsi Panelli Claudia e Ceppi Alex, la prima ,all'esordio assoluto in qualità di lanciatore , ha mostrato come biglietto da visita una serie vincente di eliminazioni al piatto (ben 5) , il secondo in qualità di rilievo ha dimostrato una grande crescita di mentalità rispetto alla passata stagione.
Buone giocate in difesa con una bella copertura del seconda base Luca Granata, autore di una partita eccellente.Nel secondo incontro perso con il punteggio  finale di 18 a 13 , in pedana si sono alternati Sulsenti e  Lazzari . E' l'attacco ad avere maggiori difficoltà soprattutto nei primi due innings nel corso dei quali i battitori cairesi stentano a prendere "il tempo" al lanciatore avversario piuttosto potente .
I giovanissimi atleti valbormidesi sono parsi comunque molto motivati e determinati, dimostrando di avere ancora un buon margine di miglioramento soprattutto nella confidenza con il campo , considerando il fatto che si è arrivati alla prima di campionato con alle spalle soltanto due allenamenti all'aperto.
Il prossimo impegno di campionato sarà il concentramento di domenica prossima a Cairo Montenotte, con Boves e Sanremo.

Campionato Nazionale Little League Allievi Under 14

Nella cornice del diamante di via XXV aprile gli “allievi” biancorossi ottengono un’importante vittoria ai danni dei pari età della Juve98 di Torino, una squadra ostica ed organizzata che però non è riuscita ad incidere contro il partente cairese Davide Berigliano che, sempre più al sicuro sul monte di lancio, nel corso dei quattro inning lanciati ha messo a segno ben dieci eliminazioni al piatto subendo soltanto due punti. L’ottima prestazione difensiva è stata coadiuvata dall’attacco, al secondo inning il distacco era già di sei punti grazie alle valide di Granata, Scarrone e Baisi. Di fondamentale importanza è stata la carica agonistica dimostrata dai biancorossi, in particolare Matteo Pascoli che è riuscito a rubare la seconda e la terza base per ben quattro volte. La partita è proseguita a senso unico fino alla fine, nonostante il tentativo dei piemontesi di rialzare la testa al quinto inning, ma è stato bravo Granata a gestire la tensione, bloccando le iniziative avversarie e chiudendo una ripresa difficile mettendo al segno uno strike out da professionista, con due uomini in posizione punto. Il risultato finale di 16 a 8 è indice di una partita gestita bene dai biancorossi, con la giusta grinta ed è la dimostrazione dei miglioramenti nella confidenza con il terreno di gioco dopo la pausa invernale. Non si può che essere soddisfatti dunque in casa Cairese, ora i ragazzi sono primi in classifica insieme al Boves, e stanno dimostrando di essere un gruppo affiatato che gioca un buon baseball, anche l’ultimo innesto, Davide Lupo, al suo esordio nella partita di sabato. Nella prossima giornata la Cairese avrà il turno di riposo, le fatiche riprenderanno  contro il Genova il 16 aprile.

Com. Cairese Baseball

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium