Eventi - 15 aprile 2011, 08:43

Sabato nuovo incontro sul destino di edifici storici di Savona

La giornata concluderà la lunga serie tematica che si è svolta nel triennio 2008-2010 a cura della Consulta Culturale Savonese

Sabato nuovo incontro sul destino di edifici storici di Savona

Si terrà domani,  sabato 16 aprile 2011,  alle ore 16.00 nel salone dell'Anzianìa della Campanassa (piazza del Brandale 2 - Savona) il nuovo incontro – dibattito, facente ormai parte di un ciclo di conferenze, dal tema "Edifici storici di Savona: quale futuro?".
La giornata concluderà la lunga serie tematica che si è svolta nel triennio 2008-2010 a cura della Consulta Culturale Savonese che è costituita dalla  Società Savonese di Storia Patria, dalla sezione Sabazia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, l’ associazione “A Campanassa” e dalla sezione di Savona di Italia Nostra, con il compito di coordinare le iniziative per la valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale del comprensorio savonese.
Nell'occasione verrà presentato anche un DVD in cui è stata raccolta una sintesi degli argomenti che la Consulta Culturale Savonese ha sviluppato nei tre ultimi anni, presentati e dibattuti in incontri monografici tenuti al sabato pomeriggio.
Ora è giunto il momento di fare la sintesi e presentarli alla Cittadinanza, anche come pro-memoria per un impegno futuro.
S.Giacomo e Miramare, Palazzo della Rovere, Villa Zanelli, l’Arsenale Sforzesco nelle aree ex-Italsider-Bofill-Orsa 2000, le aree ex-Italsider comprese tra il mare e il Priamàr, il Palazzo Gavotti di Legino, la Piazza del Santuario, il Priamàr: questi i principali argomenti dibattuti e sintetizzati nel DVD che viene presentato sabato.

l.g.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU