Eventi - 26 maggio 2011, 17:39

Cairo Montenotte: concorso d’arte per gli over 50

L’iniziativa rientra nel progetto Età Libera Invecchiamento Attivo promosso dal Distretto Socio Sanitario Bormide e prevede concorsi di poesia, racconti, pittura, fotografia, filmati amatoriali e cortometraggi

Si potrà partecipare inviando un solo elaborato per categoria, quindi una poesia di massimo 25 versi, un racconto breve (massimo 2 cartelle), un dipinto di misura non superiore a 50x70 cm, una fotografia stampata e montata su cartoncino, un filmato di massimo 5 minuti montato su supporto informatico.

Ogni elaborato dovrà essere presentato in quattro copie, insieme ai dati anagrafici dell’autore.  Le copie dovranno essere inviate o consegnate in busta chiusa, entro il 30 giugno,  presso la sede dell’Anteas, in corso Italia 39 a Cairo Montenotte, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La partecipazione ai concorsi è aperta a tutte le persone over 50; tutte le iscrizioni sono gratuite e i concorsi sono a tema libero.

Ci saranno tre classificati per ogni categoria e i vincitori saranno premiati nel corso del Festival dell’Età libera 2011, di cui ancora non si conosce la data. Ogni concorrente riceverà comunque un premio di partecipazione.

Com.