Politica - 30 maggio 2011, 10:36

Catena umana in tutta la provincia nella giornata nazionale per i due referendum sull'acqua

Catena umana in tutta la provincia nella giornata nazionale per i due referendum sull'acqua

"Un fiume azzurro ha attraversato contemporaneamente i comuni di Laigueglia, Alassio, Albenga, Ceriale, Loano, Borgio V., Calice, Finale L., Noli, Savona, Celle, Mallare e Cairo con una pittoresca sfilata, attraendo l’attenzione divertita e stupita di abitanti e turisti sui prossimi referendum del 12-13 giugno.

Dopo la distribuzione di materiale informativo, un corteo, unito da un lungo nastro azzurro ha percorso i centri cittadini sensibilizzando le persone sull'acqua intesa come bene comune e diritto umano universale.

Utilizzando materiali colorati come l’acqua (stoffa celeste, bandiere, casacche
con logo, volantini, palloncini, striscioni e cartelloni) nella giornata nazionale di
propaganda per raggiungere il Quorum, hanno festeggiato con allegria l’avvicinarsi
dei 4 referendum del 12-13 giugno.

Contemporaneamente in tutta Italia, i comitati territoriali 2 SI PER L'ACQUA
BENE COMUNE del Forum italiano promotore dei referendum sull'acqua
(coordinamento di associazioni e cittadini, indipendenti dai partiti) hanno organizzato manifestazioni pacifiche e propositive per invitare tutti a salvare la democrazia col voto ai referendum."

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU