Politica - 06 giugno 2011, 18:47

Rossetti-Vaccarezza: incontro questa mattina in provincia sulle scuole savonesi

Questa mattina l’Assessore regionale all'istruzione Sergio Rossetti è stato in visita nella Provincia di Savona per una serie di incontri volti ad approfondire la realtà scolastica locale

Rossetti-Vaccarezza: incontro questa mattina in provincia sulle scuole savonesi

La giornata è iniziata con una visita presso il Liceo “Della Rovere” di Savona ed è proseguita con un incontro con Dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori della provincia di Savona che si è svolto presso la sede dell'amministrazione provinciale.

Alle ore 13.00 a Finale Ligure, presso l’Istituto Alberghiero Migliorini (via Manzoni 10), è stato organizzato un pranzo a cui ha partecipato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

I lavori sono ripresi alle 15.30, a Finale Ligure, sala consiliare del comune, con l’incontro con gli organismi formativi della provincia di Savona insieme al Presidente Vaccarezza per fare il punto sulle questioni importanti per la scuola e la formazione.

“Nei prossimi giorni presenteremo la bozza di riordino dell’offerta formativa della Provincia di Savona – ha detto il Presidente Vaccarezza– Tenendo conto di due aspetti: da una parte la riforma normativa in sé, con le priorità da dareagli indirizzi, dall’altra parte le urgenze del patrimonio edilizio locale, perché non ha senso parlare di percorsi formativi se poi ci sono strutture fatiscenti che ospitano gli studenti.

Il nostro obiettivo è migliorare l'offerta formativa e accompagnare coloro che vogliono entrare direttamente nel mondo del lavoro fornendo gli strumenti adatti”.

Si è parlato anche del polo dell’innovazione e della ricerca nelle energie che sorgerà nel Campus universitario di Savona e che rappresenta un'importante scommessa formativa.

“Siamo in prima linea per il polo di ricerca” continua Vaccarezza “Anche le tante piccole aziende del Savonese devono essere aiutate a fare formazione: bisogna individuare le strategie efficaci che oggi, difronte alla crisi economica, si possono mettere in atto per creare percorsi di formazione aziendale”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU