Politica - 01 luglio 2011, 08:55

Marco Caviglione (IDV) a piedi uniti sui rifiuti: "Ciangherotti e' un buffone e un cafone"

"Buffone o cafone? Direi entrambi nient'altro che questo si puo' definire l'assessore Ciancherotti! Il quale finge di omettere che De Magistris e' sindaco da circa un mese, e che comunque sta gia' avviando una lodevole, nonche' avanzata, raccolta differenziata, comprensiva sia del porta a porta che della raccolta di prossimita', e pure delle isole ecologiche, fisse e mobili" Si attendono repliche

Continua Marco Caviglione: "Notevole coraggio e iniziativa sta infatti mostrando il neo sindaco, il quale si e' dichiarato da tempo contro i termovalorizzatori (meglio definibili come inceneritori), mentre sarebbe stato assai comodo affidare l'emergenza coll'incenerimento di montagne di rifiuti, fingendo di ignorare l'enorme impatto ambientale e sanitario conseguente.

De Magistris supplica il governo? Mi pare abbia invece dichiarato che, se il governo non fa la parte che gli compete, Napoli puo' anche farcela da sola: queste non sono dichiarazioni di semplice orgoglio, o peggio di arroganza, ma, appunto, di coraggio, motivate da un notevole grado di competenza in materia che Luigi possiede, a diferenza di tanti sindaci, governatori e assessori (o pseudo tali), i quali non sanno far altro che rendersi protagonisti di iniziative tipo Ciangherotti, invece di cercare di operare per il meglio a favore dei loro cittadini!"

Com. Marco Caviglione