Eventi - 26 luglio 2011, 15:48

Venerdi' seconda serata del Celle Busker's Festival

Gli spettacoli avrebbero dovuti tenersi la sera del 19 luglio ma causa maltempo la serata è riproposta in data: 29 luglio 2011 ore 21.15

Venerdi' seconda serata del Celle Busker's Festival

BANDASAMBA – musicisti trampolieri Centro storico – spettacolo itinerante ABNOBA nuova musica folk italiana Palco Lungomare Colombo ore 22.15


Venerdì 29 luglio a Celle Ligure grande serata con i musicisti trampolieri di BANDASAMBA e la musica della tradizione con ABNOBA.
La serata inizierà alle ore 21.15 con l’allegria di BANDASAMBA, eccezionale formazione itinerante di musicisti trampolieri che si esibirà per le vie del Centro Storico, coinvolgendo residenti e turisti con i loro travolgenti ritmi colorati.
La serata prosegue alle ore 22.15 presso il palco di Lungomare Colombo con il concerto degli ABNOBA. Il gruppo propone un linguaggio musicale nuovo e "senza luogo", frutto del connubio tra il patrimonio tradizionale dell'Europa occidentale e dell'Italia settentrionale che si mescola ad un sound ricco di feeling funk, jazz, e talvolta rock.
Attraverso l'utilizzo di strumenti moderni e della tradizione, Abnoba crea un’espressione musicale innovativa, una sorta di nuova musica tradizionale. Ampio spazio viene dato a brani dal sapore occitano, vista la provenienza quasi tutta piemontese dei componenti del gruppo, ma anche sonorità francesi e della Valle d’Aosta.

Prossimi appuntamenti:
-------------------------------------------
Martedì 2 agosto luglio 2011
Ciaffero Band – spettacolo itinerante
Centro storico dalle ore 21.15
Esperando – tributo a Carlos Santana
Palco Lungomare Colombo ore 22.15
-------------------------------------------
Martedì 9 agosto luglio 2011
Bandadiavola – spettacolo itinerante
Centro storico dalle ore 21.15
Armando Corsi Quartet – “O’ Fado e A Vida”
Palco Lungomare Colombo ore 22.15


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU