Eventi - 28 luglio 2011, 10:01

Ripartono le visite al Priamar sotteraneo

Ripartono le visite al Priamar sotteraneo

Anche per questa estate 2011 il Civico Museo Storico Archeologico del Priamàr , in collaborazione con il Gruppo Speleologico Savonese DLF-SSI, rinnova l’appuntamento con il Priamàr Sotterraneo, una  visita guidata all’insieme di gallerie, cunicoli e sale sotterranee normalmente nascosti ai visitatori, che  verranno quindi accompagnati dagli esperti alla scoperta di questi luoghi meno accessibili della Fortezza del Priamàr.  

La visita prevede due momenti distinti: la prima parte all’interno del Museo Archeologico dove un archeologo spiega  l’evoluzione storica e cronologica del colle del Priamàr, dalle origini alla Fortezza, grazie all’ausilio di una ricostruzione multimediale, la seconda la vera e propria scoperta dei cunicoli, accompagnati dagli speleologi.

Il ritrovo sarà alle 20.45 all’ingresso del Museo Archeologico (Palazzo della Loggia, I piano).

Prenotazione obbligatoria. Numero chiuso di massimo 90 partecipanti.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente al Museo Archeologico (n. telefonico 019.822708) che risponde solo in orario di apertura del Museo (Orario estivo tutti i giorni 10.30 – 15.00;  martedì chiuso) oppure tramite e-mail all’indirizzo: info@museoarcheosavona.it.
 
DATE PREVISTE:
venerdì 29 luglio h. 20.45
giovedì 25 agosto h. 20.45
venerdì 9 settembre h. 20.45
venerdì 14 ottobre h. 20.45

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU