Politica - 09 novembre 2011, 20:20

MoVimento 5 Stelle: Porto Margonara, SEL mente o fa finta di non capire?

La disonestà politica di alcuni partiti non ha confini, e quando serve si usano metodi degni della controparte tanto criticata.



 

Un conto è la dialettica politica, un conto è affermare il falso, cioè sottolineare che abbiamo votato insieme al centrodestra e quindi saremmo a favore del porto alla Margonara, o non avremmo dato una mano alla maggioranza a respingere l’assalto cementizio. Questa è grossolana semplificazione, distorsione della realtà o semplice malafede.

Per vostra sfortuna sia le nostre dichiarazioni in Consiglio, sia il comunicato emesso subito dopo per dimostrare le nostre posizioni, parlano chiaro e non si prestano a fraintendimenti.

Risulta anche registrato agli atti che sull’emendamento teso a salvare la zona del Priamar, abbiamo votato a favore, ringraziando persino per quell’inserimento. Mentre dal vostro comunicato sembrerebbe, e questo sarebbe proprio falso, che noi fossimo anche contro quello.

E come mai nel comunicato non fate cenno al voto della Pongiglione, rappresentante di Noi per Savona-Verdi, identico al nostro sia sulla delibera sia sugli emendamenti? Forse perché non fa gioco alla vostra tesi preconcetta, di attaccare sempre e comunque noi irresponsabili grillini che pensiamo solo alla visibilità, mentre probabilmente vi è più difficile etichettare come cementificatori i Verdi, oppure per un riguardo ai vostri mancati alleati della competizione elettorale, quando avete deciso di passare in maggioranza a costo di far sbiadire di molto la parola “ecologia” nel simbolo..

Non vi riuscirà di far fare a noi da parafulmine: la responsabilità delle vostre scelte è solo vostra, e il giudizio, dei vostri elettori. Certo questo accusarci quasi istericamente, smentito puntualmente dai fatti, dovrebbe farli riflettere.

Avete spiegato i motivi delle vostre scelte, come noi abbiamo spiegato i nostri. Il futuro dirà chi aveva ragione. Quel che è certo è che noi ora rimaniamo con le mani libere nel respingere qualsiasi futura speculazione portuale. Voi no... Ed è un dato di fatto.

Ufficio Stampa
MoVimento 5 Stelle Savona

email stampa@savona5stelle.it

www.savona5stelle.it

Savona, 9 novembre 2011

Com M5S