/ Politica

Politica | 09 novembre 2011, 20:20

MoVimento 5 Stelle: Porto Margonara, SEL mente o fa finta di non capire?

La disonestà politica di alcuni partiti non ha confini, e quando serve si usano metodi degni della controparte tanto criticata.

MoVimento 5 Stelle: Porto Margonara, SEL mente o fa finta di non capire?



 

Un conto è la dialettica politica, un conto è affermare il falso, cioè sottolineare che abbiamo votato insieme al centrodestra e quindi saremmo a favore del porto alla Margonara, o non avremmo dato una mano alla maggioranza a respingere l’assalto cementizio. Questa è grossolana semplificazione, distorsione della realtà o semplice malafede.

Per vostra sfortuna sia le nostre dichiarazioni in Consiglio, sia il comunicato emesso subito dopo per dimostrare le nostre posizioni, parlano chiaro e non si prestano a fraintendimenti.

Risulta anche registrato agli atti che sull’emendamento teso a salvare la zona del Priamar, abbiamo votato a favore, ringraziando persino per quell’inserimento. Mentre dal vostro comunicato sembrerebbe, e questo sarebbe proprio falso, che noi fossimo anche contro quello.

E come mai nel comunicato non fate cenno al voto della Pongiglione, rappresentante di Noi per Savona-Verdi, identico al nostro sia sulla delibera sia sugli emendamenti? Forse perché non fa gioco alla vostra tesi preconcetta, di attaccare sempre e comunque noi irresponsabili grillini che pensiamo solo alla visibilità, mentre probabilmente vi è più difficile etichettare come cementificatori i Verdi, oppure per un riguardo ai vostri mancati alleati della competizione elettorale, quando avete deciso di passare in maggioranza a costo di far sbiadire di molto la parola “ecologia” nel simbolo..

Non vi riuscirà di far fare a noi da parafulmine: la responsabilità delle vostre scelte è solo vostra, e il giudizio, dei vostri elettori. Certo questo accusarci quasi istericamente, smentito puntualmente dai fatti, dovrebbe farli riflettere.

Avete spiegato i motivi delle vostre scelte, come noi abbiamo spiegato i nostri. Il futuro dirà chi aveva ragione. Quel che è certo è che noi ora rimaniamo con le mani libere nel respingere qualsiasi futura speculazione portuale. Voi no... Ed è un dato di fatto.

Ufficio Stampa
MoVimento 5 Stelle Savona

email stampa@savona5stelle.it

www.savona5stelle.it

Savona, 9 novembre 2011

Com M5S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium