Eventi - 10 novembre 2011, 17:47

Spotorno: prolungata l'esposizione dei lavori “Un poster per la PACE 2011-2012”

E' ancora possibile visitare l'esposizione dei lavori eseguiti dagli Alunni dell’Istituto Comprensivo di Spotorno. Si tratta di elaborati grafici su un tema che ci sta particolarmente a cuore: la PACE

Spotorno: prolungata l'esposizione dei lavori “Un poster per la PACE 2011-2012”

A seguito della chiusura delle sedi scolastiche interessate l'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti dell'Istituto comprensivo di Spotorno, scuola di riferimento dei quattro comuni su cui insiste il Lions Club locale, ha subito alcuni comprensibili ritardi.

Si è quindi pensato di spostare ad altra data anche la premiazione, mentre l'esposizione dei lavori proseguirà secondo il calendario concordato con l'Amministrazione Comunale di Spotorno e segnatamente con la Biblioteca "C. Sbarbaro" fino al giorno 12 novembre.

Per la realizzazione dell'iniziativa si ringraziano il Lions Club International che ha patrocinato il concorso “Un poster per la Pace” a livello internazionale, l'Amministrazione Comunale di Spotorno, che, unitamente alla Biblioteca Civica “C. Sbarbaro”, hanno riservato, come di consueto ogni anno, uno spazio espositivo in Biblioteca e naturalmente Dirigente Scolastico, docenti, genitori e alunni, che con la loro collaborazione e partecipazione hanno reso possibile l’iniziativa.

La mostra resterà aperta fino al 12 novembre con il seguente orario:

Lunedì 9,30-13

Martedì 9,30-13 e 15,00-18,00

Mercoledì 9,30-13 e 15,00-18,00

Giovedì 9,30-13 e 15,00-18,00

Venerdì 9,30-13 e 15,00-18,00

Sabato 9,30-13

Premiazione elaborati: Sabato 12 novembre, alle ore 12.00, presso la Biblioteca Civica Spotorno.

Degli oltre 180 disegni realizzati dagli studenti, ne sono stati esposti una trentina, equamente suddivisi tra le 8 classi che hanno partecipato al Concorso.

Sono risultati Vincitori e quindi accederanno alla successiva fase eliminatoria che avverrà tra tutte le scuole partecipanti del Distretto Lions (che corrisponde grosso modo Savonese, Imperiese, Cuneese e Torinese, città di Torino esclusa): 

LETIZIA GIORDANO di Spotorno - 1 A;

MARCO DEVINCENTI di Noli - 1 B;

LUIGI DEBERNARDI ex aequo con la sorella ALESSANDRA di Vezzi Portio - 1 C;

ROSSELLA FORTE di Spotorno - 2 A;

CHRISTIAN RAPA di Vezzi Portio - 2 B;

LUCA ZUNINO di  Bergeggi - 2 C;

TERESA DEBERNARDI di Vezzi Portio - 3 A;

ELISA MAGLIO di Noli - 3 B.

Grande soddisfazione è stata espressa dallo storico refente della Commissione, il Prof. Antonio Rovere, già Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Spotorno e  Presidente per l'anno 2011-2012 del sodalizio, il Sig. Giacomo Caviglia  in rappresentanza dei soci.

Un caloroso ringraziamento alla docente Anna Lamberto, ai docenti e non docenti che hanno dato la loro collaborazione per il successo dell'iniziativa e al Dirigente Reggente Mauro Bonsignorio, nonchè al personale della Biblioteca e all'Amministrazione Comunale di Spotorno.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU