Attualità - 13 febbraio 2012, 14:44

Albenga, cresce l'attesa per la Fionda 2012

In attesa di conoscere ufficialmente il nome di chi riceverà il prossimo 24 marzo dalle mani di Antonio Ricci la Fionda di legno 2012 ha preso il via un’importante manifestazione collaterale organizzata dal Circolo Fotografico San Giorgio

Albenga, cresce l'attesa per la Fionda 2012

Decine di fotoamatori sono all’opera da alcuni giorni per fermare con i loro scatti le immagini più suggestive del mondo che ruota intorno al Premio Fionda di Legno.

Paolo Tavaroli responsabile del Circolo sottolinea: “Abbiamo aderito con grande entusiasmo e partecipazione a questa iniziativa perché molto stimolante e capace di dare spazio alla creatività. E poi i Fieui di caruggi sanno essere molto coinvolgenti! Devo, un po’ a malincuore, precisare che l’iniziativa è riservata agli iscritti al nostro circolo. Giungono infatti numerose richieste di partecipazione che, purtroppo, non possiamo accettare ”.

Intanto si stanno allestendo dei veri e propri set fotografici in città e dintorni. Tra le ambientazioni preferite la cantina di Vico del Collegio, i vicoli del centro storico, il monumento nella rotonda di Leca, la pasticceria Giorgio e Sara di Ceriale creatrice delle celebri fiondette, il pasticcino ispirato alla fionda dei ragazzi dei vicoli albenganesi.

Ma molti operano in grande segreto per non svelare fino all’ultimo momento l’originalità delle loro idee. Una giuria specializzata sceglierà le quaranta immagini migliori che saranno esposte nelle sale a piano terra di Palazzo Oddo.

La mostra, denominata “Il mondo della fionda e il mio obiettivo” giocando sul titolo del celebre libro di Gisèle Freund “Il mondo e il mio obiettivo”, sarà inaugurata sabato 10 marzo con musica e un grande brindisi, come nello stile dei Fieui di caruggi, e resterà aperta sino al 23 marzo.

I primi classificati saranno premiati al cinema-teatro Ambra in occasione della consegna della Fionda 2012. Il vincitore riceverà il trofeo Lions club Albenga Host che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU