- 27 marzo 2012, 10:36

Luiss e Unione Industriali della provincia di Savona “A caccia di talenti” (da esportare?)

Mercoledì 28 marzo, alle ore 11, presso la Sala Convegni dell'Unione Industriali di Savona

Luiss e Unione Industriali della provincia di Savona “A caccia di talenti” (da esportare?)

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà mercoledì 28 marzo agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di Savona, ai docenti e ai loro genitori.

L’appuntamento è per le ore 11.00, presso la sede dell’Unione industriali di Savona in via Gramsci 10 - Savona.

Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con l’Unione Industriali della Provincia di Savona.

Aprirà i lavori Fabio Atzori, Presidente Unione degli Industriali della Provincia di Savona con un indirizzo di saluto ai partecipanti. A seguire Angelo Delfino, collaboratore LUISS, interverrà sul tema “Università e mondo del lavoro”. Paola Gozzuti, Relazioni Associative LUISS, presenterà i servizi e le opportunità offerte agli studenti dell’Ateneo mentre la presentazione dell’offerta formativa LUISS sarà a cura di Gennaro Olivieri, Professore Ordinario di Matematica Finanziaria e Direttore del Dipartimento di Impresa e Management LUISS. E’ infine prevista la testimonianza di Michela Sarti, studentessa LUISS originaria della provincia di Savona.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 8 è il rapporto docenti/studenti; 0% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS tra il 1° e il 2° anno, contro una media nazi onale del 17%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); l’80% dei laureati LUISS a 3 anni dalla laurea è occupato (due mesi e mezzo il tempo medio di attesa tra il momento della laurea e il primo lavoro).

L’università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti tra gli atenei nazionali scelti dagli studenti. I risultati raggiunti lo dimostrano: sono state, infatti, 4046 le domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico a.a. 2011-2012, con un incremento del 5% negli ultimi 2 anni.

Per le aspiranti matricole LUISS, la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’AA 2012-2013 si svolgerà mercoledì 16 maggio 2012 a Roma e, contemporaneamente, in 29 città italiane. Gli studenti residenti in Liguria potranno sostenere la prova a Genova presso il Liceo Scientifico G.D. Cassini in via Galata 34/c.

Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU