- 05 maggio 2012, 13:03

I + furbi di tutti

Costa Crociere: il lavoro > a Venezia. I soldi > a Genova. Il fumo, la rumenta, gli scarichi e i liquami > a Savona

I + furbi di tutti

Un mezzo sorriso lo strappa l’ultimo roboante comunicato stampa diffuso da Costa Crociere. Se non altro perchè annuncia nel titolo una prossima nave di 132.000 tonnellate di STANZA (“room” per gli amici anglosassoni).

Oggi l’entrata in servizio (a Venezia) della nuova Costa Fascinosa, con l’armatore che annuncia il versamento di un obolo promozionale all’associazione della figlia del ministro del turismo Gnudi - presente alla cerimonia - per non meglio precisati “bambini in difficoltà”.

Che fa sempre immagine.

La leccata è alla Comunità Papa Giovanni XXII° del fu Don Oreste Benzi, celebre presbitero dalla spiccata omofobia, che ebbe tra l’altro a dichiarare:


« ... L'omosessualità può essere corretta e la deviazione psichica che le è propria rimossa. Io mi rivolgo a voi [omosessuali] perché salviate l'identità del matrimonio naturale e cristiano. Solo voi potete salvarlo rifiutando ciò che non vi è proprio. »

(Don Oreste Benzi, appello pubblicato sul Corriere Romagna del 14 maggio 2006)

« Gli omosessuali acquisiti sono gli effeminati di cui parla la Scrittura e ai quali non è dato di entrare nel regno dei cieli. L'omosessualità acquisita è possibile superarla ed essendo un vizio deve essere rimossa a tutti i costi. »

(da La coppia oggi tra libertà dell'uomo e mistero di Dio - Editrice Guaraldi, Rimini)

Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Oreste_Benzi

Siamo certi che a bordo delle navi-casinò in altomare, sarà di rigore la meditazione ascetica, la contrizione, e la castità tipica delle “Ragazze in plancia” come Domnica, l’amica di San Schettino. 

    

vedi anche: http://www.vanityfair.it/news/italia/2012/01/19/giglio-costa-concordia-donna-moldava-schettino

Per non contraddire il Cardinal Bagnasco, una norma di bordo sarà l’astensione dai GIUOCHI d’azzardo e soprattutto la piena corresponsione dei tributi, a partire dal gasolio esentasse, a bassissimo tenore di zolfo e di accise.

Quante asperità.

Va però rimarcato che la nuova nave ammiraglia “C” finalmente si discosta nettamente dalle precedenti, con una linea completamente ridisegnata, non più all’insegna del condominio galleggiante. Per la Fascinosa i designer hanno dato sfoggio d’estro nei colori e nelle linee, marcando una netta cesura con il passato e puntando finalmente sull’innovazione estetico-funzionale

Finalmente, eccola:



Ovviamente i fumi di scarico sono stati opportunamente eliminati dalla foto, visibilmente ritoccata anche nei colori

Fumi che come di consueto la bella Savona - che grazie al Nostro tanto è riuscita ad ottenere da Costa - si respirerà a pieni polmoni. Che tanto, il conto della salute lo paga la ricca ASL2.

Grazie a tutti.

PS: Per chi ne avesse voglia, il comunicatone Costa QUI e le "azioni intraprese" QUI  Buon divertimento.

PPS: L'immagine che segue ritrae la Costa Atlantica in porto ieri (04/05/2012) a Savona, con i pregiati scarichi nella moderna nuance grigio chiaro su fondale di nuvole temporalesche. La foto NON è ritoccata

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU