Sono una studentessa del Liceo Scientifico Giordano Bruno di Albenga, Veronica Marco, che, insieme a Caterina Rembado (rappresentate del Liceo), sabato mattina siamo venute a conoscenza del tragico lutto che ha colpito la scuola Morvillo-Falcone con la morte di Melissa e il grave ferimento di altre nostre coetanee.
Ci siamo sentite in dovere di organizzare una manifestazione che facesse capire alla città di Albenga che anche noi giovani studenti siamo e dobbiamo essere partecipi alla vita quotidiana italiana.
"Qualunque cosa accada, in Italia non muoviamo un dito a meno che la cosa non sia successa nel nostro piccolo orticello; al limite stiamo alla finestra e critichiamo quello che fanno gli altri [...] Le basi per un'Italia nuova dove ragionamenti mafiosi come "tanto non cambierà nulla" finalmente non ci saranno più."
Questo è uno dei tanti messaggi che sono emersi nel "dibattito" su Facebook da quando ho creato l'evento ("Corteo per ricordare Melissa-Albenga-") che conta ora poco più di 200 persone che intendono partecipare.
Il corteo avrà inizio alle ore 18.30 da piazza Nenni ad Albenga e percorrerà le vie cittadine, con tutte le autorizzazioni dovute.





