Mercoledi 23 Maggio 2012 alle 20.30 la rappresentativa dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova sfiderà la rappresentativa dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in un’amichevole che si prospetta molto accesa sul campo in Via dei Ciclamini a Quarto Alto a Genova. L’ingresso sara’ a offerta libera
L’iniziativa, denominata “Aiutami a Crescere”, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione “Cicogna Sprint Onlus”, giovane associazione che collabora con l’Unità Operativa di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale pediatrico della nostra citta’.
L’associazione che raggruppa le famiglie di bimbi gravemente prematuri o con patologie alla nascita che hanno subito lunghi ricoveri presso i reparti di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale del Gaslini. Scopo dell’associazione è sostenere sia le famiglie dei bimbi, che il reparto attraverso rispettivamente iniziative volte al sostegno materiale e morale dei genitori dei piccoli ricoverati e all’acquisto di macchinari utili per il reparto.
Il reparto di Patologia neonatale dell’ospedale Gaslini di Genova eroga assistenza intensiva ai piccoli pazienti dell’intera Regione e in parte delle Regioni limitrofe ed offre anche servizio di Trasporto Neonatale Regionale di Emergenza.
In occasione della partita scenderanno in campo medici, infermieri e operatori in una serata di divertimento e amicizia all’insegna della volonta’ comune di sostenere sia una struttura di eccellenza che le famiglie dei piccoli pazienti che affrontano il loro ingresso al mondo in modo un po’ difficile.
Il calcio d'inizio sarà dato da Federico, 10 anni, ex prematuro di 835 gr e mascotte della partita.





