- 29 giugno 2012, 10:59

Ma quali corsi di compostaggio se poi si sversa tutto insieme al Boscaccio?

alla SMS La Rocca di Legino e alla SMS Fratellanza Leginese per sensibilizzare la cittadinanza sul recupero dei rifiuti urbani

Ma quali corsi di compostaggio se poi si sversa tutto insieme al Boscaccio?

Nell’ambito delle iniziative che il Comune di Savona ha deciso di avviare per incrementare il recupero dei rifiuti urbani, si include anche la possibilità di incentivare la pratica del compostaggio domestico. Per questo motivo, a seguito della richiesta del Comune di Savona, il Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, con la collaborazione dei Comuni della Riviera del Beigua e della Provincia di Savona e con il contributo di Regione Liguria, organizza una serie di CORSI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO gratuiti per i cittadini.

Afferma l'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino “è un altro piccolo tassello nella direzione di una raccolta differenziata sempre più consapevole da parte di tutti”. Lo scopo è fornire risposte concrete alle domande quotidiane e solo apparentemente banali che tutti dobbiamo affrontare per incrementare il recupero dei rifiuti urbani: “Ma per fare un buon compost basta buttare i rifiuti in un secchio ed aspettare? Quali rifiuti? Carta sì o carta no? Bisogna aggiungere un prodotto chimico? La compostiera genera cattivi odori? Quanto tempo prima di poter utilizzare il fertilizzante?”.

Questo corso vuole fornire non solo risposte semplici e chiare a queste domande e dare consigli utili a chi si avvicina per la prima volta ad una pratica quotidiana per contenere la quantità di rifiuti che finiscono in discarica, ma si rivolge anche a chi crede di sapere già tutto, in modo da sfatare qualche luogo comune e creare dei veri e propri esperti di compostaggio che possano a loro volta mettersi al servizio della comunità.

Il primo dei due corsi gratuiti si svolgerà Mercoledì 4 luglio, alle ore 21, presso la SMS Fratellanza Leginese in via Chiabrera, 4. Il secondo Mercoledì 11 luglio, alle ore 21 presso la SMS "La Rocca" di Legino in via Rocca di Legino, 62. IMPORTANTE! Si prega di anticipare la propria adesione via mail a info@cearivierabeigua.it oppure chiamando i numeri 366-6221213 oppure 338-8536895 (anche solo per informazioni).


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU