ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2012, 16:19

Successo per l’ottava edizione di Dolcissima Pietra

I nomi dei premiati e la soddisfazione del pubblico e della stampa

Successo per l’ottava edizione di Dolcissima Pietra

Si è conclusa domenica, a Pietra Ligure, l’ottava edizione della manifestazione “Dolcissima Pietra”, organizzata dal Comune di Pietra Ligure.

Dolcissima Pietra è un’esposizione con vendita di prodotti dolciari liguri e nazionali, un percorso goloso che ha attirato, come ogni anno, migliaia di appassionati, pronti a seguire con interesse la manifestazione ed i suoi eventi collaterali.

Lo scorso fine settimana il centro storico di Pietra Ligure si è tinto di rosa, colore predominante dell’edizione 2012 e dei colori della frutta della Fratelli Orsero. Grande successo ha avuto il tema 2012 il Glamour e Cake Design che è stato rappresentato in modo straordinario dai partecipanti della Gara di Arte Dolciaria e dai commercianti di Pietra Ligure dell’Associazione Facciamo Centro.

La Gara di Arte Dolciaria è stata vinta da: 1° posto Pasticceria Giorcelli di Torino, 2° posto Ajetta e Pasticceria Dolci Follie di Borgio Verezzi e al 3° posto da Pasticceria da Motta di Calizzano.

Quest’anno si è notato un aumento dei visitatori, nonostante la concomitanza di altri eventi importanti sul territorio, in particolar modo nel tardo pomeriggio e la sera a dimostrazione che l’evento piace ed è atteso. Dice il Sindaco Luigi Devincenzi.

Sempre il Sindaco ringrazia le attività commerciali per aver dato un tocco in più alla manifestazione creando un percorso di vetrine allestite in modo magistrale.

La competizione delle vetrine più belle realizzate dalle attività dell’Associazione Facciamo Centro è stata vinta da: 1° posto La Pasticceria di Via Veneto, 2° posto Il corredo della nonna a pari merito con Myo, al 3° posto Benetton Binda Abbigliamento a pari merito con Piccola galleria Antichità e i sapori della tradizione.

Sono stati inoltre assegnati i seguenti attestati:  per l’originalità a Piccole Impronte e Riolfo;  per l’estro a l’ottica Buena Vista; per la tecnica a Osteria da Ciassa Nova e Beauty Academy, ad Afra il premio speciale vetrina storica per 50 anni di attività, ai Peccati di Gola  il Tarocco  premio speciale vetrina in miniatura e ad Acquamarina premio speciale per l'estro.

La Presidente dell’Associazione “Facciamo centro” Renata Gibbone,  ringrazia il Comune di Pietra Ligure e l’organizzazione di Dolcissima Pietra, per averle offerto, nell’abito dell’evento stesso, l’opportunità di presentarsi ancora una volta e di illustrare le sue finalità. Facciamo Centro ha l'ambizioso obiettivo  di valorizzare e promuovere  le risorse del territorio, mettendo a disposizione energie e competenze dei soci che , in collaborazione anche con altri Enti e in particolare con l’Amministrazione comunale, intendono dare di Pietra l’immagine di una località bella, accogliente, attiva e a misura d’uomo.

Un grande successo ha avuto la Ciokocaccia, la caccia al tesoro organizzata per i bambini e le famiglie che ha avuto un vero e proprio boom di iscrizioni; ben 13 squadre hanno partecipato alla gara e sono state premiate con i prodotti degli espositori di Dolcissima Pietra e della Fratelli Orsero.

Alla segreteria arrivano messaggi sempre più incoraggianti da parte del pubblico ed alla stampa specializzata che invia messaggi di complimenti.

Ha suscitato un grande interesse la tavola rotonda dedicata alla figura professionale del Cake designer con la presenza degli Enti organizzatori, le associazioni di categoria: CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio e Asl.

La rassegna è stata organizzata dal Comune di Pietra Ligure con la collaborazione della Regione Liguria, della Camera di Commercio di Savona, della Provincia di  Savona e delle associazioni di categoria Confartigianato e Cna. Si ringrazia la Fratelli Orsero per la collaborazione.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium