Per la prima volta, il 24 e 25 novembre a Finalborgo, si organizza l’evento Cioccolato a Palazzo alla sua terza edizione, nato a Genova ed organizzato nelle precedenti edizioni a Palazzo Imperiale.
L’evento, dedicato al marchio collettivo Artigiani in Liguria, è incentrato sul cioccolato artigianale. Per la prima volta l’appuntamento sarà dedicato anche ad altri prodotti che si possono abbinare al cioccolato, con l’ospitalità di altre regioni molto strettamente collegate con il territorio ligure.
Cioccolato a Palazzo, seppur partendo dal cioccolato, ha la finalità di promuovere tutti i 10 marchi: Ardesia della Val Fontanabuona, Damaschi e tessuti di Lorsica, Sedia di Chiavari, Filigrana di Campo Ligure, Velluto di Zoagli, Ceramica, Cioccolato, Composizione Floreale, Ferro battuto ed altri metalli ornamentali e Vetro.
Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri liguri saranno gli ospiti d’onore e saranno invitati a presentare i propri prodotti in abbinamento ad altre eccellenze (es. prodotti dolciari, liquori, grappe, vino ed altro ancora).
Il goloso appuntamento è in programma sabato 24 e domenica 25 novembre p.v. presso due location uniche nel proprio genere: Complesso Monumentale di Santa Caterina e Ca’ di Nì Location di Finalborgo.
L’evento si svolgerà proprio durante la prima domenica dell’Avvento, pertanto sarà collegato alle feste imminenti. Durante le due giornate saranno organizzati laboratori, dimostrazioni, concerto ed altri eventi collaterali.
L’evento è organizzato da Confartigianato Savona e CNA Savona con il contributo della Camera di Commercio di Savona ed il patrocinio del Comune di Finale Ligure.





