Con la parrocchia di Santo Spirito e Concezione a Zinola, nella quale il vescovo sarà presente da lunedì 14 a domenica 20 gennaio, inizia la visita pastorale nella vicaria di Vado.
Ecco i principali appuntamenti:
Lunedì 14 alle 11 monsignor Lupi visiterà la Scuola Materna parrocchiale “Don Curioni”, mentre alle 17 presso le Opere parrocchiali incontrerà i bambini e gli educatori del doposcuola “Non solo compiti”. Alle 18 invece parlerà con i membri del Consiglio Scuola Materna e alla sera, alle 20.45, parteciperà alla riunione del Consiglio pastorale, che vedrà la presenza anche dei membri del Consiglio affari economici e dei diversi animatori della parrocchia, dai catechisti ed educatori Acr ai responsabili dei corsi di preparazione al matrimonio.
La visita proseguirà giovedì 17, quando alle 15 il vescovo parteciperà in chiesa alla giornata degli ammalati e degli anziani della parrocchia. Il giorno successivo, invece, alle 15 presso le Opere parrocchiali monsignor Lupi incontrerà i bambini del catechismo e i loro genitori e subito dopo visiterà gli ammalati nelle case. Ancora nel pomeriggio il vescovo saluterà il gruppo della Compagnia teatrale degli “Instabili” dell’Oratorio.
Infine domenica 20 alle 10.30 il vescovo presiederà la celebrazione conclusiva della visita pastorale; al termine, sempre in chiesa, assisterà ad un breve spettacolo realizzato dal gruppo di catechismo di quarta e quinta elementare che è stato presentato in parrocchia nei giorni precedenti il Natale. Ci sarà poi il pranzo in Oratorio, realizzato grazie al contributo di diversi volontari, molti dei quali dell’Azione cattolica parrocchiale. In questa occasione il vescovo dialogherà anche con i componenti della redazione del mensile “Il Melograno” e con i ragazzi dell’inserto per i giovani “SOS”.
La visita pastorale nella vicaria sarà poi aperta ufficialmente sabato 19 gennaio alle 18 nella chiesa di san Giovanni Battista a Vado con una Messa presieduta dal vescovo e partecipata da tutte le parrocchie del comprensorio.





