Eventi - 14 marzo 2013, 16:02

A Varazze quinto raduno del "Gruppo Artiglieria da Montagna Pinerolo"

Domenica la città sarà "invasa" da artiglieri, sottoufficiali, ufficiali

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Domenica 17 marzo quinto raduno del “Gruppo Artiglieria da Montagna Pinerolo” a Varazze. La Città accoglierà e ospiterà con la consueta partecipazione ed entusiasmo i numerosi Alpini Artiglieri di questo glorioso Gruppo, sciolto nel 1991 per formare il “1° Reggimento Artiglieria da Montagna”, costituitosi ufficialmente nel ‘92.

Artiglieri, Sottoufficiali ed Ufficiali del Gruppo “Pinerolo”: RC, 7″, 8″, 9″ btr., BCS, 40″ btr. e btr., che hanno prestato servizio a Boves (Reduci) Susa, Tolmezzo, Paularo e Rivoli, arriveranno da tutt’Italia accompagnati da amici, parenti e simpatizzanti, per essere presenti al raduno voluto e organizzato dal locale e sempre attivo Gruppo Alpini, guidato dall’inossidabile G.B. Marenco.  

E’ prevista la presenza dei vessilli e dei gagliardetti delle Sezioni ANA dove ha operato il Gruppo “Pinerolo”, per partecipare alla sfilata per le vie cittadine, dove saranno accolti dagli applausi e simpatia di tutta la comunità e ospiti presenti, che non perderanno l’occasione di assistere all’evento e testimoniare tutta la loro simpatia.  

Programma:

ore 8.30 inizio ricevimento degli Artiglieri e accompagnatori in piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa, ore 9.00 ammassamento e colazione alpina a cura del Gruppo ANA di Varazze;

ore 9.30 Alzabandiera;

ore 9.40 inizio sfilata lungo il centro cittadino e deposizione corona al Monumento ai Caduti, con a seguire saluto Autorità sul sagrato della Collegiata di S. Ambrogio e Santa Messa;

ore 13 Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita della Città;

ore 18 ammainabandiera in piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa e scioglimento del raduno.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU