Eventi - 09 aprile 2013, 13:08

“Ouvertures des saponettes”: bolle di sapone giganti in scena ad Albenga

Doppia replica mattutina giovedì 11 al Teatro Ambra

La sezione di teatro ragazzi della KronoStagione Albenga 2012-13 – iniziativa curata dall'Associazione Culturale Kronoteatro e sostenuta da Compagnia di San Paolo, Comune di Albenga, Provincia di Savona e Regione Liguria – giunge al suo quarto e penultimo appuntamento. “Ouvertures des saponettes” sarà infatti in scena Giovedì 11 Aprile in doppia replica, viste le molte adesioni ricevute, alle ore 9 e alle 10.30, presso il Cinema Teatro Ambra.

A suscitare la curiosità dei più piccoli saranno le bolle di sapone: bolle giganti, bolle lunghe o larghe, tonde o squadrate, un enorme concerto di bolle per stimolare la fantasia dei ragazzi... Michele Cafaggi gioca con strumenti musicali inusuali e bizzarri in grado di produrre note accompagnate da fantastiche bolle di sapone, creando sul palcoscenico un mondo fragile e affascinante, ricco di riflessi e colori. L'immaginazione dei bambini seguirà le infinite ed imprevedibili forme che rendono il sapone una sostanza tanto comune quanto magica. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età. Ouvertures des Saponettes è uno spettacolo teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, caratteristiche che insieme ad una eccezionale bravura d'esecuzione hanno portato Cafaggi a conoscere il successo esibendosi in numerosi paesi europei. Sul palco si costruisce un vero e proprio mondo, fragile e rotondo, dove anche un sussulto può generare vorticose turbolenze.

Un appuntamento che serve a ricordare che il teatro è essenzialmente divertimento, oltre che poesia; uno strumento in grado di trasmettere cultura in modo diretto e coinvolgente. Dimentichiamo il teatro noioso e concediamoci un'infinità di bolle!

 

Presso Cinema Teatro Ambra, Via dell'Archivolto, 8
info: 019.8932329 cell. 3803895473 – info@kronostagione.it

c.s.