Eventi - 23 aprile 2013, 13:36

25 aprile ad Albenga, il programma delle iniziative

A cura del Comune in collaborazione con ANPI

Le torri di Albenga

Giovedì 25 Aprile, nella Città di Albenga, si svolgerà la festa nazionale di Commemorazione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, a commemorare la totale liberazione del territorio italiano dall’occupazione nazista.

Il programma delle iniziative, a cura del Comune di Albenga con la collaborazione dell’ANPI, prevede: alle ore 8.45, raduno in Piazza San Michele; alle ore 09.00, Funzione Religiosa nella Cattedrale di San Michele Arcangelo; alle ore 10.00, Alzabandiera e deposizione delle corone presso il Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre; alle ore 10.15, il Saluto delle Autorità; alle ore 10.30, l’orazione ufficiale dell’On. Franco Fazio – ANPI di Leca d’Albenga, in Piazza del Popolo; alle ore 11.00, inaugurazione della via “Deportati Albenganesi”, con l’intervento del Presidente ANED Maria Bolla Cesarini; alle ore 21.00, al Cinema Teatro Ambra, il Concerto di beneficenza del soprano Angelica Cirillo, “Mille Note per Albenga”.

La mattina stessa, celebrazioni anche nella frazione di Leca d’Albenga, a cura dell’ANPI di Leca: alle ore 08.30, messa in suffragio dei caduti di Leca d’Albenga e deposizione corone di fiori al monumento ai caduti; alle ore 09.30, rinfresco nella sede sociale di Piazza del Popolo n. 6; a seguire, raduno ad Albenga per manifestazione unitaria; alle ore 12.00, pranzo al ristorante “La Nuova Luna” in località Torre Pernice.

c.s.