ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2013, 13:36

25 aprile ad Albenga, il programma delle iniziative

A cura del Comune in collaborazione con ANPI

Le torri di Albenga

Le torri di Albenga

Giovedì 25 Aprile, nella Città di Albenga, si svolgerà la festa nazionale di Commemorazione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, a commemorare la totale liberazione del territorio italiano dall’occupazione nazista.

Il programma delle iniziative, a cura del Comune di Albenga con la collaborazione dell’ANPI, prevede: alle ore 8.45, raduno in Piazza San Michele; alle ore 09.00, Funzione Religiosa nella Cattedrale di San Michele Arcangelo; alle ore 10.00, Alzabandiera e deposizione delle corone presso il Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre; alle ore 10.15, il Saluto delle Autorità; alle ore 10.30, l’orazione ufficiale dell’On. Franco Fazio – ANPI di Leca d’Albenga, in Piazza del Popolo; alle ore 11.00, inaugurazione della via “Deportati Albenganesi”, con l’intervento del Presidente ANED Maria Bolla Cesarini; alle ore 21.00, al Cinema Teatro Ambra, il Concerto di beneficenza del soprano Angelica Cirillo, “Mille Note per Albenga”.

La mattina stessa, celebrazioni anche nella frazione di Leca d’Albenga, a cura dell’ANPI di Leca: alle ore 08.30, messa in suffragio dei caduti di Leca d’Albenga e deposizione corone di fiori al monumento ai caduti; alle ore 09.30, rinfresco nella sede sociale di Piazza del Popolo n. 6; a seguire, raduno ad Albenga per manifestazione unitaria; alle ore 12.00, pranzo al ristorante “La Nuova Luna” in località Torre Pernice.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium