Eventi - 07 maggio 2013, 12:57

Cinque band in finale al concorso musicale "Up'n'coming" di Loano

I vincitori potranno realizzare un videoclip e parteciperanno a "Balla coi Cinghiali"

Immagine dall' iniziativa

Si è conclusa, a Loano, la fase di votazione online del concorso per giovani band Up’n’coming, organizzato dallo YEPP di Loano.

Sono cinque le band che, grazie ai voti di amici e fans, accederanno alla finale del concorso. Si affronteranno nell’ultima sfida - la finale live prevista il 17 maggio - i Deathrow Silence  con il brano “Waves of Misery” (303 Voti), i Shirtless  con “Sempre lo stesso” (283 Voti), i Napalm Fist  con “Need for speed” (274 Voti), la band Uscite di Sicurezza con “Instabile” (261 Voti), i Brain Less  con “Confusion” (258 Voti) ed infine il gruppo Apodyopsis  con “Ragazzaquilone” (258 Voti).  

A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa. Il concorso ha come obiettivo la promozione della produzione musicale giovanile e della musica live.   Il premio per la band vincitrice sarà la realizzazione del videoclip del brano in concorso ad opera dei ragazzi del gruppo video YEPP Loano e la partecipazione alla  manifestazione "Balla coi Cinghiali" in programma dal 21 al 24 agosto p.v.

Le 3 band prime classificate avranno, poi l’opportunità di esibirsi dal vivo, a Loano, il 14 giugno in occasione della quinta edizione della Festa della Musica YEPP.   I brani si possono ascoltare sul sito www.yepploano.it

 

c.s.