Attualità - 14 maggio 2013, 12:24

Regione Liguria: ancora prima in classifica per il numero di Bandiere Blu

La provincia di Savona in testa con ben dieci riconoscimenti

Immagine generica

Immagine generica

La Liguria consolida  il record italiano delle Bandiere Blu. Sono venti, due in più del 2012, i prestigiosi vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education che questa estate sventoleranno sulle spiagge della Liguria certificate per la qualità ambientale non solo delle acque, ma anche per i servizi ,i parametri  di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.

Le spiagge liguri new- entry sulle quali sventolerà per la prima volta la Bandiera Blu sono San Lorenzo al Mare, nell’Imperiese e Framura, in provincia della Spezia. Riconfermate Sanremo, Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

La qualità ambientale è l’elemento fondamentale per affrontare la competitività  di una destinazione turistica di mare, nel caso della Liguria questo risultato è un importante segnale di prestigio che rafforza il turismo e le motivazione di una destinazione di vacanza”, ha commentato l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU