Eventi - 26 maggio 2013, 09:55

Albisola Superiore, oggi inaugurazione di dieci pannelli in ceramica

Alle 17 nel borgo di Ellera

Immagine generica

Immagine generica

Quest'oggi, alle 17.00 nel borgo di Ellera, frazione di Albisola Superiore, si terrà l’inaugurazione di dieci pannelli che andranno ad arricchire la “Galleria all’aperto della ceramica d’arte”, inaugurata lo scorso anno.

Anche quest’anno il patron delle Ceramiche San Giorgio, Giovanni Poggi, ideatore del progetto, ha donato al suggestivo borgo ligure i pannelli, realizzati nel 2012 e nel 2013 presso le Ceramiche San Giorgio, di dieci artisti italiani e stranieri: Stellario Baccellieri, Piermario Dorigatti, Francesco Favagrossa, Primo Formenti, Milena Milani, Stefano Soddu, Alfredo Sosabravo, Carlo Tirone, Carla Tolomeo e Christina Von Bitter. 

Il critico Luciano Caprile, che i illustrerà i pannelli ai visitatori nel corso dell’inaugurazione, osserva: “Nel 2012 dieci autori hanno avviato questa interessante iniziativa. Oggi se ne sono aggiunti altrettanti in modo da fornire un’ulteriore, variegata lettura di questo luogo caratteristico dell’entroterra albisolese che negli scorsi decenni è stato frequentato proprio da coloro che ora esibiscono un omaggio di particolare qualità compositiva da abbinarsi alla suggestione. In tal modo il legame si rinsalda e si perpetua. Così l’arte coniuga il piacere di un incontro anche conviviale con la contemplazione e con la sorpresa di un’immagine pronta a regalare originali e coinvolgenti emozioni”. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU