Curiosità - 28 maggio 2013, 12:00

La nuova first lady ci racconta com'è il nuovo sindaco di Alassio

Antonella Raimondi in Canepa: "Siamo sposati da 30 anni: negli ultimi mesi è stato molto impegnato, ma siamo riusciti, come sempre, a ritagliarci degli spazi per noi"

Enzo Canepa

Tra i tanti sostenitori e sostenitrici di Enzo Canepa ce n'è una un po' più speciale, Antonella Raimondi, la donna che ha sposato trenta anni fa, che ci racconta: "Sono felicissima, sarebbe impossibile negarlo. Mio marito si è impegnato moltissimo in questi ultimi mesi e ora lo vedo soddisfatto. E' vero, negli ultimi tempi ci siamo visti poco, ma sia io che lui abbiamo sempre lavorato e siamo riusciti, come sempre, a ritagliarci degli spazi per noi. E' importante, nella vita, avere delle certezze, cose semplici, come la famiglia, ma che per noi sono fondamentali".

Queste elezioni sono state molto combattute: Canepa ha primeggiato sulla seconda lista "Progetto Alassio", per solo 120 voti e il comune arriva da un commissariamento. Abbiamo chiesto alla signora Antonella un' opinione e se ha qualche consiglio da dare al marito: "Enzo è consapevole che andrà incontro a delle difficoltà, ma è molto determinato, appassionato e crede nel gruppo. Ci mette impegno e capacità e questo mi sembra un buon punto di partenza. Suggerimenti non ne ho. Mi sento moralmente vicina a lui e mi troverà sempre al suo fianco: siamo sposati da 30 anni, abbiamo due figli grandi e siamo riusciti ad avere una bella famiglia. Questo nuovo impegno si aggiunge alla sua e nostra vita, ma ci proponiamo di affrontare il tutto con serenità".

Cinzia Gatti