Eventi - 09 agosto 2013, 12:26

Loano, domenica di cinema con "Kirikù e gli animali selvaggi"

Sempre domenica in Corso Europa mercatino di antiquariato e collezionismo

Locandina dell'evento

Domenica 11 agosto, a Loano, proseguira' la rassegna dedicata al cinema d'animazione di Michel Ocelot, "Storie di cartone": alle ore 21.30 sara' proiettato il film "Kirikù e gli animali selvaggi".

Michel Ocelot è scrittore, autore televisivo, illustratore e regista di film d'animazione. Dopo aver studiato arte in Francia e negli Stai Uniti, ha dedicato la sua carriera al cinema. Ha diretto, sceneggiato e realizzato i disegni per diverse serie animate e cortometraggi. Le sue opere si caratterizzano per l'utilizzo di molteplici varietà di tecniche d'animazione e si ispirano al mondo delle fiabe.

La serata e' ad ingresso gratuito.

Sempre domenica 11 agosto, in Corso Europa, torna "Il Mercatino di Antiquariato e Collezionismo".

L'appuntamento dedicato all'antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prendera' il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.
Nel mercatino si potranno trovare una varieta' di oggetti antichi: dai mobili ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d'arte, ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d'arte.

Un appuntamento che permetterà di compiere un viaggio nel tempo, tra epoche e stili diversi, tra generi vari di antiquariato e da collezione, oggetti rari e curiosi, per soddisfare tutti gli appassionati del brocante.

 

 

r.g.