Eventi - 23 agosto 2013, 08:46

Ceriale: la Pro Loco congeda le manifestazioni estive con un doppio appuntamento di grande prestigio

Ceriale: la Pro Loco congeda le manifestazioni estive con un doppio appuntamento di grande prestigio

Domenica 25 agosto, infatti, è in programma la premiazione dell’8° edizione del Concorso Letterario, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale.

Com’è ormai tradizione, l’occasione di premiare autori che provengono da ogni parte d’Italia si trasforma in uno spettacolo di intrattenimento, dove la lettura dei brani premiati, affidata a lettori del calibro di Anna Crespi e Mario Mesiano (che condurrà anche la serata), si intreccia con la danza delle ragazze del “The Dance Studio”, per le coreografie di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.

Protagonisti, però, saranno gli autori che si sono aggiudicati i premi del Concorso, che prevedeva due sezioni: una dedicata a volumi di racconti o romanzi indirizzati ad un pubblico di adolescenti ed una seconda sezione, tradizionalmente dedicata a racconti inediti.

Per  i racconti gli autori dovevano utilizzare, quale incipit, un’ambientazione proposta dal comico ligure Daniele Raco, che immaginava l’atterraggio di un’astronave aliena in Piazza De Ferrari a Genova.

Tra l’altro Daniele Raco sarà presente alla premiazione per consegnare l’assegno di €.500, conferito all’autore/autrice primo classificato.

 

Scenario di questo spettacolo è il Teatro Carlo Vacca che, domenica, vivrà una giornata intensissima. Alla Pro Loco sarà affidato il compito di chiudere la giornata (l’inizio della premiazione è previsto alle ore 21:00), dopo l’inaugurazione della Rassegna Libri di Liguria ed il conferimento del Premio Anthia al Libro Ligure dell’Anno, eventi, questi ultimi, curati dall’Associazione Amici di Peagna.

L’ingresso è gratuito.

 

L’ultimissimo appuntamento della stagione, però, sarà proprio quello con Daniele Raco che, lunedì 26, alle ore 21:00, in Piazza della Vittoria, proporrà al pubblico cerialese la verve e la contagiosa simpatia che l’hanno proiettato sul celebre palco di Zelig.

Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU